QR code per la pagina originale

La soluzione di Cooler Master per il raffreddamento dei Notebook

,

Dissipatori heat-pipe, ventole con controllo della velocità, sistemi a liquido, la scelta nel campo del raffreddamento dei PC desktop non manca, ma nel campo dei notebook la situazione cambia.

Dopo l’iXoft di Thermaltake, è la volta della nuova proposta di Cooler Master, il Notepal Infinity, una base sulla quale utilizzare il proprio notebook che, grazie al flusso d’aria di una ventola, provvederà anche al raffreddamento del vostro portatile. Grazie alle dimensioni di 380 x 300 x 10/50 mm, il Notepal Infinity è adatto a notebook da 12″ fino a 17″ e, grazie alla superficie antiscivolo, manterrà il dispositivo saldo ad esso.

La ventola di cui è dotato è da 90mm e la sua velocità di rotazione è selezionabile tramite un interruttore posto nella parte posteriore che permetterà l’impostazione a 2000, 1500 o 1000rpm.

La prima caratteristica del Notepal Infinity che salta all’occhio è l’ingombrante dimensione, che sicuramente ne rendono problematico il trasporto e scomodo l’utilizzo in postazioni occasionali, ma nella maggior parte dei casi, in queste situazioni, i Notebook non vengono stressati al punto da richiedere un raffreddamento extra, per cui ne individuo l’ambito di applicazione ideale in postazioni di lavoro fisse quali scrivanie.

Notizie su: