Solitario & co. anche su Windows Vista Business

Una delle particolarità di Windows Vista è stata l’introduzione di una ricca serie di versioni commerciali: Home Basic per PC più arretrati, Home Premium per i PC consumer, Business per i PC usati al lavoro e, infine, Ultimate che include tutte le funzioni di Vista più alcuni bonus.

Business non è però una versione più completa della Home Premium, anzi, non ha alcuni elementi della Home Premium che lasciano il posto a feature più legate al mondo del business.

Una delle mancanze più evidenti è l’assenza di giochi nella versione Business. Sicuramente al nostro capo la cosa fa piacere, ma se noi vogliamo giocare a solitario durante le riunioni cosa possiamo fare?

Un semplicissimo trucco consente di aggirare l’ostacolo. Andiamo in Pannello di Controllo, Programmi, Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows e, dall’elenco che comparirà, selezioniamo Giochi. Da questo momento potremo godere pure noi di giochi su Windows Vista Business!

Alcuni utenti segnalano che questa procedura non porta al risultato sperato, ma in ogni caso per esperienza personale posso garantire che sull’80% dei PC funziona. I giochi sono infatti presenti nel DVD di installazione e sono presenti anche sul disco fisso del sistema: manca semplicemente la cartella con i collegamenti.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti