Dexgate: Un centralino IP in Java

Ho avuto il piacere di testare le funzionalità del centralino IP Dexgate Micro durante il VON, che si è tenuto nel mese di Settembre a Roma, e sono rimasto colpito soprattutto dal fatto che il prodotto è sviluppato interamente in Java.

Dexgate Micro (Digital EXchange GAteway for TElecommunications) può essere installato su qualsiasi PC o Server, sia Windows che Linux, viene interamente gestito da un qualsiasi browser web ed è in grado di supportare, oltre alle chiamate voce, video chiamate, Fax, SMS, MMS, e-mail e chat.

Il centralino utilizza il protocollo SIP, che lo rende compatibile con qualsiasi prodotto software o hardware, ed integra un proprio client, la Dexbar, tramite il quale è possibile utilizzare tutte le funzioni del centralino da qualsiasi PC dotato di cuffie e microfono o dispositivi USB.

Dexgate è disponibile anche in una versione gratuita che permette di creare fino a 4 interni telefonici, di gestire un massimo di 4 telefonate contemporanee ed effettuare una conferenza con 3 partecipanti.

Per maggiori informazioni sul prodotto vi rimando all’ottima Wiki realizzata dal produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti