QR code per la pagina originale

Australia: Il VoIP ed i servizi di emergenza.

,

Il governo australiano ha richiesto ai provider VoIP la risoluzione delle problematiche relative alla disponibilità dei servizi di emergenza da linee IP.
Il problema, già affrontato in altre nazioni, è dovuto sia all’incerta localizzazione geografica dell’utente di telefonia VoIP sia alla mancata trasmissione, da parte di alcuni provider, del numero identificativo del chiamante che causa l’abbattimento della chiamata.

I provider australiani, che nella maggior parte dei casi non offrono l’accesso alle numerazione di emergenza, sono stati contattati dall’Australian Communications and Media Authority (ACMA) e dal Department of Communications, Information Technology and the Arts (DCITA) che hanno richiesto una soluzione definitiva al problema da attuare in tempi molto brevi.

Gli stessi enti governativi hanno chiesto, nell’attesa dei tempi tecnici necessari alla risoluzione del problema, che i vari provider informino i propri clienti riguardo all’impossibilità di contattare le numerazioni di emergenza utilizzando le tecnologie VoIP.

[ via AsteriskBlog ]

Notizie su: