Come sarà Mac OS 10.6?

Senza dubbio a Cupertino ci stanno già pensando. D’accordo per noi utenti è appena prematuro pensare già al sistema operativo che prenderà il posto di Leopard, ma dovendo fare una lista delle funzionalità che vi aspettate di trovare cosa scrivereste?

Chissà, magari tra qualche anno rileggendo i commenti di questo post scopriremo che qualcuno di voi aveva avuto molto intuito, intanto inizio io.

Sfondo della scrivania animato: ma non troppo invadente! Mi viene in mente l’immagine di una spiaggia con le onde del mare sulla riva, oppure l’immagine di un albero i cui rami sono mossi dal vento e così via. Insomma se fossero scene in cui solo alcuni dettagli si muovono l’utente non dovrebbe essere distratto e ne coglierebbe la bellezza. Dal punto di vista tecnico non è semplice, far girare un filmato in HD sullo sfondo solo per motivi estetici può essere oneroso. Però ci sono dei rimedi: la scena potrebbe essere suddivisa in parte statica e parte animata. Se ad esempio solo l’angolo in basso a destra fosse in movimento si potrebbe ridurre le dimensione del filmato a quella sezione e utilizzare immagini statiche per il resto.

Capacità di far girare applicazioni Windows senza dover installare Windows.

Sintesi/riconoscimento vocale localizzato in Italiano e altre lingue differenti dall’Inglese.

Videogiochi basati sulla tecnologia Back Drop di Photo Booth/iChat.

Ora aspetto le vostre previsioni.

Ah, il nome? Secondo voi quale sarà?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti