QR code per la pagina originale

La giostra di Windows Mobile

,

Prima di rilasciare la versione 7 di Windows Mobile, pare che Microsoft sia intenzionata a rendere disponibile l’aggiornamento 6.1, presumibilmente verso febbraio 2008.

Dovrebbero essere proposti sostanziali ritocchi all’interfaccia utente, sulla falsa riga di quanto in parte già proposto da Palm con il nuovo nato Treo 500v.

Quale sarebbe la novità più significativa? Si tratta di un diverso approccio alla fase di selezione e lancio delle applicazioni, come se si trattasse di una sorta di giostra.

Nella parte superiore dello schermo vi sono delle liste che possono essere esplorate facendole scorrere in alto o in basso, con opzioni relative che possono invece essere selezionate con un movimento orizzontale del cursore, cioè verso sinistra o destra.

Altre novità dovrebbero riguardare un miglioramento della stabilità della connessione WiFi e dello stack Bluetooth e l’integrazione con Exchange.

Si tratterà di verificare se quanto preannunciato consentirà vantaggi effettivi agli utenti, soprattutto in riferimento all’usabilità.

Notizie su: