QR code per la pagina originale

Treo e sicurezza remota

,

Secondo recenti statistiche, ogni anno circa il 30% dei palmari vengono smarriti. Inoltre il 37% degli utenti registrano nei loro dispositivi dati confidenziali. E nonostante ciò, oltre il 90% degli apparecchi è dotato di una protezione inadeguata.

In effetti, come già affrontato in passato, spesso non ci si preoccupa a sufficienza delle implicazioni legate a furto o smarrimento del proprio device, forse ritenendoli eventi decisamente improbabili.

Ben vengano quindi soluzioni dedicate alla sicurezza, in grado di metterci al riparo da situazioni involontarie e spiacevoli.

Warden Security è una soluzione dedicata al Treo, disponibile sia per Palm OS che per Windows Mobile, sviluppata proprio per proteggere i terminali da tali infausti eventi.

L’applicazione si offre come barriera ai tentativi d’intrusione diretta mediante criptazione dati e abilita il controllo remoto sul Treo per cancellare, se necessario, informazioni sensibili.

Il palmare può essere bloccato sia manualmente che automaticamente, in base a determinate specifiche, come lo spegnimento dello schermo o della sezione telefonica, l’avvio di una sessione di rete o la rimozione della memory card.

Come estrema possibilità, nel caso si subisca un furto, dal sito LockMyTreo è possibile bloccare completamente l’attività del terminale. Si tratta quindi di una soluzione completa, con diversi livelli di sicurezza e disponibile nelle versioni Lite, Standard e Professional.

Notizie su: