Nikon Coolpix L

La serie Coolpix L è una delle più conosciute e anche delle più riuscite tra le compatte digitali.

Da poco è uscita l’ultima della famiglia, la L15. Questa, come le sue antecedenti, è pensata per fare fronte alle esigenze famigliari.

Il punto di forza rimane la facilità di utilizzo e la ottima resa delle immagini, con sempre più dettagli grazie al continuo aumento dei Megapixel, 8 in questo caso.

Le caratteristiche tecniche sono le solite per questo range di prodotti: riconoscimento dei volti, stabilizzatore di immagini e sistema per l’eliminazione degli occhi rossi. Il monitor LCD è molto grande, per la precisione 2,8 pollici, e lo zoom ottico è un usuale 3x. Ad aumentarne ancora di più la caratteristica di praticità c’è la funzione Modo Auto Facile per chi non si vuole preoccupare di niente altro che fare click.

Insomma… un oggetto estremamente semplice, senza troppe funzioni o innovazioni e dalla resa sicura. Il tutto garantito dalla Nikon uno dei marchi leader nel settore. Il prezzo rientra in quanto finora detto, cioè accessibile a tutti, dovrebbe aggirarsi infatti attorno ai 180 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti