Registrazione di un indirizzo @live.it

Ok, ora la procedura è attiva, regolare e valida: è possibile registrare un indirizzo del tipo @live.it. Per ottenere il proprio è sufficiente richiedere un Windows Live ID tramite l’apposito sito e verificare che l’indirizzo non sia già stato registrato da altri. Procedura rapida e indolore.


Due cose meritano una segnalazione aggiuntiva:

  1. Windows Live ID permette ora di avere più identità intercorrelate, il che può essere un escamotage utile per gestire più profili online (la cosa più semplice che mi viene in mente: profilo privato e profilo professionale);
  2. qualcuno ricorderà il fatto che tempo fa un piccolo trucchetto permetteva di registrare in anteprima gli indirizzi @live.com. Ora è disponibile innanzitutto il .it, inoltre c’è un tempo di expire che prevede l’annullamento dell’account nel caso non sia utilizzato per 120 giorni consecutivi. Molti degli indirizzi registrati allora saranno dunque presumibilmente scaduti. Insomma, per chi si avventò sulla primizia è forse meglio controllare ed eventualmente intervenire registrando nuovamente il proprio account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti