QR code per la pagina originale

Sony: l’eleganza della serie Vaio TZ

,

Design raffinato ed elegante: con un portatile della serie Vaio TZ di certo non si passa inosservati. Si può scegliere un professionale nero perla o un prezioso sabbia color platino, entrambi in fibra di carbonio per un notebook resistente a colpi e urti.

Vaio TZ, con un peso di soli 1,19 kg (compresa batteria) e con uno schermo panoramico da 11,1 pollici, è un ultra portatile pensato per viaggiare. A conferma di questo anche l’autonomia della batteria che ha una durata fino a 7. 5 ore.

I notebook della serie sono dotati di processore Intel Core 2 Duo e chipset Mobile Intel 945GMS Express e commercializzati col sistema operativo Windows Vista Business.

La memoria è 1 GB per il modello 21MN mentre è il doppio per il 21XN ed il disco fisso ha una dimensione di 100 GB.

Sia che si vogliano guardare DVD o foto, sia che si giochi o che si lavori, il nitido schermo XWGA 16:9 e la tecnologia LCD X-black offrono colori fino al 72% più accurati, per immagini estremamente naturali.

Inoltre la riproduzione risulta fluida grazie alla scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 950.

L’accesso alle foto, ai download musicali e ai clip video è praticamente immediato usando i comodi tasti AV posti sulla parte frontale e, con la funzione InstantON, si possono riprodurre contenuti multimediali senza aver avviato il sistema operativo.

Alcuni modelli della Serie TZ sono dotati di funzioni di protezione come il riconoscimento delle impronte digitali e tecnologia Trusted Platform Module (TPM), per prevenire l’accesso non autorizzato ai dati.

Presente anche il sistema di protezione del disco rigido in caso di caduta accidentale del notebook.

Vaio TZ è composto da 5 diversi modelli, che differiscono per qualche funzione o caratteristica. Nel complesso questa linea è estremamente affascinante e curata, buone le prestazioni, ma il prezzo è veramente eccessivo: il modello “base” costa intorno 1999 euro, ma si arriva a 2999 per il top della gamma.

Notizie su: