QR code per la pagina originale

D-Link Range Booster N650 DWA-547, ottimizzare una rete wireless domestica

,

In un precedente articolo abbiamo parlato della crescita dei collegamenti ADSL in Italia e del fatto che per ogni nuovo abbonato a servizi ADSL sono almeno 3 i computer collegati alla rete.
In che modo più computer possono collegarsi ad internet contemporaneamente? Per molti sarà una domanda scontata, ma per altrettante persone non è proprio così. Per utilizzare una connessione ADSL su più computer la cosa basilare è costruirsi una piccola rete domestica, meglio se wireless per evitare cavi penzolanti. Se abbonati ad Alice Flat riceverete un router/modem wi-fi a cui connettere i pc, altrimenti se vi abbonate con un altro operatore che non lo fornisce in comodato dovrete noleggiarlo o comprarlo.

I router forniti dalla Telecom sono di media qualità, quindi il segnale non soffrirà notevolmente delle impedenze strutturali delle vostre abitazioni. A questo punto bisogna permettere al vostro desktop di ricevere il segnale del modem wireless, nella maggior parte dei casi non hanno di serie le schede di rete wireless, come i pc portatili, quindi quasi sicuramente dovrete acquistarne una.

Per avere quindi un’ottima ricezione in tutta la casa e navigare in piena tranquillità è bene pensare di acquistare hardware di qualità come la scheda D-Link Range Booster N650 DWA-547, questa scheda utilizza lo slot PCI, normale slot presente nei pc desktop usato per schede video e schede di rete, inoltre è dotata di 3 antenne direzionali che gli donano un aspetto davvero futuristico e nello stesso tempo permettono una ricezione ottima in qualsiasi punto della vostra abitazione.

Notizie su: