QR code per la pagina originale

OCZ svela una nuova serie ReaperX HPC

,

OCZ, uno dei maggiori produttori di memorie ram per il settore enthusiast, ha recentemente presentato una nuova famiglia di moduli DDR2 ReaperX HPC (Heat Pipe Conduit), caratterizzati dal design molto particolare del sistema di raffreddamento.

Come si può vedere dalla foto, i nuovi moduli sono dotati di una copertura in rame su entrambe le facce, collegata a due heat pipe che terminano in un voluminoso dissipatore di alluminio. Secondo OCZ, l’utilizzo di questo sistema di raffreddamento passivo permette uno smaltimento termico molto elevato, che garantisce stabilità operativa in condizioni di overclock estremo in totale silenziosità.

Le prime soluzioni dotate del nuovo sistema di raffreddamento raggiungono una velocità nominale di 800Mhz, operando in piena stabilità con timing pari a 4-4-3-15 e voltaggio di alimentazione di 2.1V.

I moduli ReaperX PC2-6400 sono inoltre dotati della tecnologia EPP (Enhanced Performance Profiles), che permette il setup automatico dei parametri di overclock senza dover modificare manualmente le impostazioni del BIOS, laddove il chipset della scheda madre lo permette.

Le memorie ReaperX HPC PC2-6400 saranno disponibili in singoli moduli da 2 Gigabyte o nei classici kit dual-channel da 4 Gigabyte. Come tutte le soluzioni enthusist proposte da OCZ, anche queste memorie sono dotate di garanzia a vita.

Notizie su: