Microsoft ci aiuta a trovare il giusto finanziamento

Microsoft da tempo offre un portale dedicato al mondo delle PMI che, in questi giorni, si è concentrato in una direzione che potrebbe essere molto interessante per le aziende che cercano finanziamenti per sostenere i propri progetti.

Il servizio prende il nome di Bussola Finanziamenti e non è altro che un “motore di ricerca” di finanziamenti provinciali, regionali, nazionali ed europei per attività di vario genere. Il motore di ricerca è particolarmente flessibile e consente di raffinare la ricerca in modo intelligente ed efficace.

E’ ovviamente possibile visualizzare i finanziamenti disponibili non solo per area geografica, ma anche per categoria di destinatari. Cliccando sul finanziamento si accede ad una scheda descrittiva che approfondisce il target, indica le scadenze e dà una serie di informazioni utili per iniziare a lavorare in quella direzione.

Infine, nella sezione “Informazioni Utili“, vi sono una preziosa serie di consigli ed indicazioni su come utilizzare il servizio Microsoft e su come presentarsi al meglio per ottenere i risultati sperati. Ricordo che il servizio, così come tutti i servizi Bussola d’Impresa, sono assolutamente gratuiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti