QR code per la pagina originale

Da Microsoft un software gratuito per bloggare

,

Da ormai diverso tempo Microsoft, attraverso il marchio “Live“, offre una serie di programmi gratuiti utilizzabili dagli utenti di Windows.

Strizzando l’occhio al Web 2.0, e soprattutto al fenomeno dei blog, la nuova versione del pacchetto Live (scaricabile all’indirizzo http://get.live.com/) integra il programma Writer, pensato appositamente per rendere più semplice la pubblicazione dei post sulle piattaforme di blogging più diffuse.

Messo alla prova, Writer si dimostra un prodotto molto semplice da utilizzare che costituisce un’alternativa alla pubblicazione di notizie via Web che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che non hanno grande dimestichezza con le piattaforme di publishing on-line e sono abituati a utilizzare il classico Word.

Il tornaconto per Microsoft è subito spiegato: pur permettendo l’accesso a tutti i maggiori servizi di blogging, Writer offre infatti percorsi “agevolati” per integrare nei post i servizi Microsoft tra cui Live Search Maps, Spaces o Soapbox.

Considerando che prodotti simili vengono solitamente venduti a caro prezzo (si pensi a Contribute di Adobe), la blogosfera ringrazia!

Notizie su: