iPhone: ultimi rumor

Continuano a susseguirsi notizie e rumor sul cellulare made in Cupertino. Prima l’intervista rilasciata a Pocket Lint, dalla quale abbiamo appreso che presto saranno integrate nel telefono alcune delle funzioni più richieste dagli utenti e fin’ora non presenti (si parla anche della funzione di registrazione video).

Ora, nell’aggiornamento del firmware 1.1.2 (appena rilasciato tramite iTunes) sono state trovate tracce di quello che potrebbe essere il gestore italiano che fornirà l’iPhone e sembra possa essere Tim.

Qualcuno si è messo a scorrere tutte le righe di codice che compongono l’update ed ha scoperto riferimenti al gestore italiano, ed alla relativa configurazione per la rete EDGE. Già sappiamo dell’interesse di Tim per l’iPhone (Dagospia aveva parlato di un accordo saltato all’ultimo momento).

Attenzione, pero: non è detto che queste tracce significhino un passo avanti nelle trattative.

Infatti il codice scoperto potrebbe anche essere utile al collegamento in Italia dei telefoni venduti in Francia e Germania con operatori (Orange e T-Mobile) partner di TIM nell’alleanza internazionale Freemove.

Tra le altre notizie, quella che vuole la versione 3G di iPhone, in esclusiva con Telefonica, in Spagna a Maggio 2008.

Infine, contatti anche tra Apple e China Mobile, anche se sembra che ci siano problemi. Il punto sarebbe la partecipazione di China Mobile alla Open Handset Alliance di Google, ma anche la non piena condivisione del modello di business dell’iPhone, che prevede una divisione degli introiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti