Ma non avevano aperto Hulu per questo?

La NBC dà vita a NBC Direct, sito ora in beta dal quale è possibile vedere in forma gratuita molti dei loro show televisivi. Al momento è fruibile unicamente dai residenti negli USA aventi pc con Windows XP o Vista e usanti Internet Explorer 6 o 7.
Gli episodi sono anche scaricabili su computer per una visione più agile, si tratta di cose come Bionic Woman, The Office, Friday Night Lights ecc. ecc. Altri invece sono visibili senza possibilità di download anche se sembra che diventerà possibile in futuro.

A questo punto ci si chiede come mai, dal momento che esiste Hulu, la NBC abbia voluto creare un altro polo di attrazione per contenuti come questi. Perchè differenziare un pubblico che potrebbe essere unico? Forse per fare esperimenti e non intaccare il marchio Hulu, forse per avere anche una repository propria sulla quale fare il bello e il cattivo tempo (Hulu ad ogni modo coinvolge altre compagnie produttrici di contenuti alle quali si applicano le medesime condizioni dei proprietari)?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti