QR code per la pagina originale

Marvel porta online i suoi supereroi

Marvel Comics ha lanciato il portale Digital Comics Unlimited, un servizio in grado di offrire, previo abbonamento, accesso illimitato online a migliaia di fumetti Marvel. Per la consultazione è sufficiente un browser e Flash Player installato

,

Marvel Comics, l’editore che ha dato vita a personaggi del calibro di X-Men, i Fantastici Quattro e l’Uomo Ragno, ha annunciato la creazione del portale ‘Digital Comics Unlimited‘, archivio elettronico online della memoria storica del fumetto Marvel. Per accedere all’archivio è sufficiente pagare un abbonamento su base mensile (9,99 dollari) oppure annuale (59,88 dollari, praticamente 4,99 dollari al mese) e accedere al portale con un browser dotato del Flash Player 6 o superiore.

L’interfaccia per la lettura dei fumetti è realizzata interamente in tecnologia Flash e presenta la possibilità zoomare avanti e indietro nelle pagine, di ingrandire i fumetti contenenti i dialoghi per agevolarne la lettura, di impostare l’avanzamento automatico delle pagine ed infine di scegliere la modalità di visualizzazione (singola pagina, due pagine e smart panels). La consultazione è consentita solamente online; non è previsto quindi alcun tipo di download del materiale presente nel portale, per il quale non è neppure prevista la possibilità di essere stampato.

L’archivio dei “comics online” comprende attualmente oltre 2.700 opere a fumetti, spaziando dai classici alle ultime novità, e sarà aggiornato con scadenza settimanale. Per un periodo limitato di tempo sono inoltre disponibili 250 titoli in versione “sample”, per un assaggio gratuito.

Notizie su: