Telecom rimane in Francia

Telecom smentisce pubblicamente le voci di un probabile ritiro dal mercato ADSL Francese, in un comunicato l’amministratore delegato di Telecom Italia dice: “Non esiste attualmente alcun processo di vendita in corso né la decisione di vendere. La sola cosa che abbiamo indicato è che non escludiamo alcuna opzione riguardo a quella che sarà nel futuro la nostra strategia internazionale.

Per il momento, la nostra crescita sul mercato francese si svolge secondo le previsioni e Alice si è ormai posizionata tra i migliori provider in termini di qualità del servizio. La nostra filiale francese ha dimostrato una crescita organica sostenuta. Prevediamo di raggiungere il pareggio del nostro Ebitda (margine operativo lordo) nel 2008 pur mantenendo un importante livello di investimenti in Francia”.
Quindi Telecom non intende per ora ritirarsi dal mercato ADSL francese, dove con Alice serve 882 mila abbonati che però sono davvero pochi rispetto al 91% del mercato francese ADSL controllato dai tre big delle telecomunicazioni locali come Orange, Free, Neuf Cegetel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti