QR code per la pagina originale

Xbox Live, grosse novità per l’anniversario

Xbox Live compie cinque anni e, da dicembre, metterà a disposizione un servizio di download a pagamento di alcuni suoi videogiochi completi. Nel catalogo è previsto anche il blockbuster Halo. In regalo 500 Microsoft Point per gli utenti storici

,

In questi giorni Microsoft festeggia i primi cinque anni di attività di Xbox Live, il servizio per la diffusione di contenuti multimediali attraverso la Rete sulle consolle Xbox. La community online di giocatori raccoglie ormai otto milioni di persone ed offre in 26 paesi diversi: musica, film, canali tematici e risorse per i videogiochi compatibili con Xbox. Per celebrare il quinto anniversario, Microsoft offrirà l’opportunità agli utenti della sua consolle di scaricare gratuitamente un videogioco della serie Arcade nelle sole giornate di giovedì 15 e venerdì 16 novembre. Gli utenti iscritti dal 2002 al servizio riceveranno, inoltre, 500 Microsoft Points come premio per la loro fedeltà.

L’offerta per i cinque anni dall’introduzione di Xbox Live negli Stati Uniti è solo il preludio a una nuova innovazione elaborata da Microsoft per la sua consolle. A partire dal 4 dicembre, Redmond diffonderà un aggiornamento per rendere compatibili le postazioni di gioco con il nuovo servizio Xbox Originals. La nuova funzione consentirà, per la prima volta dall’introduzione di Xbox Live, di scaricare direttamente dalla rete le versioni integrali dei videogiochi “storici” disponibili per Xbox, come Halo, Fable e Psychonauts. Nei primi giorni di dicembre, Microsoft prevede di mettere a disposizione dei propri utenti numerosi titoli del suo catalogo, prestando particolare attenzione ai generi maggiormente popolari come action-adventure e giochi di ruolo.

I videogiochi della serie Xbox Originals saranno venduti al prezzo di 1.200 Microsoft Points per titolo e saranno conservati sul disco fisso di cui è dotata ogni consolle. Come per gli altri servizi offerti da Xbox Live, i videogame messi a disposizione da Microsoft potranno essere scaricati dal negozio virtuale MarketPlace accessibile direttamente da ogni consolle. La nuova offerta verrà progressivamente estesa agli altri Paesi in cui Microsoft ha attivato i servizi di Xbox Live, Italia compresa.

Notizie su: