QR code per la pagina originale

Windows Live OneCare 2.0 in arrivo

Il negozio online Amazon ha messo nel proprio espositore Windows Live OneCare 2.0 preludendo ad una prossima release prevista per la prossima settimana. Con la nuova versione Microsoft conta di smentire gli scetticismi ed imporre il proprio antivirus

,

L’antivirus di casa Microsoft sta per tornare sul mercato. Dopo una prima release non esaltante, il gruppo ha lavorato a lungo sulla beta della seconda versione ed ora l’attesa sembra avere i giorni contati: secondo quanto indicato sul negozio online di Amazon, entro una settimana circa OneCare 2.0 sarà disponibile per l’acquisto.

La beta release è in circolazione fin da luglio, quando un post sul blog ufficiale elencava le principali novità introdotte rispetto alla prima versione: gestione di reti casalinghe, condivisione stampanti, ottimizzazione dei tempi di boot, report mensili, backup centralizzato, backup online delle immagini fotografiche (funzione quest’ultima disponibile solo a pagamento ed a partire dalla release ufficiale 2.0).

Windows Live OneCare 1.0 fu bocciato dalla gran parte degli esperti del settore: il software aveva performance molto ridotte rispetto agli standard del settore ed in pratica non era all’altezza delle promesse che un antivirus dovrebbe portare alla propria utenza. Con il tempo, però, il servizio sembra essere migliorato ed oggi oneCare è accreditato del riconoscimento di oltre il 90% delle minacce esistenti. Il software è stato inoltre avversato dalle polemiche per un indebito intervento sugli aggiornamenti automatici di Windows: sul caso un ulteriore post è stato immesso in data 25 ottobre sul blog ufficiale per fare chiarezza su una questione tanto delicata.

OneCare è disponibile agli utenti previo abbonamento annuale da 49.95 dollari. Amazon mette a disposizione il software a 42.99 dollari in prenotazione con il 14% di sconto sul prezzo originario (non disponibile sullo store, però, la versione italiana).

Update:
Rumor confermati

Notizie su: