QR code per la pagina originale

Aggiornato anche Safari per Windows

,

Tra i tanti aggiornamenti resi disponibili da Apple (compreso Mac OS X 10.4.11, probabilmente l’ultimo aggiornamento per Tiger, e Mac OS X 10.5.1, il primo di Leopard) c’è anche la nuova beta di Safari per Windows, la 3.0.4.

Il software è disponibile tramite Software Update o scaricabile dalla pagina dedicata ai downloads, del sito Apple.

Sul sito Apple è anche disponibile tutta la documentazione relativa all’update e, secondo le note di rilascio, si è posto rimedio a diversi bug. Vediamo meglio le novità e le migliorie introdotte.

Tra le novità introdotte, la possibilità di ridimensionare le finestre a piacimento, l’aggiunta di ulteriori metodi di input di testo internazionale, il supporto alle directory FTP, la possibilità di utilizzare le impostazioni proxy, l’introduzione del controllo grammaticale.

Sono state apportate migliorie alla gestione della stampa ed alla gestione dei bookmarks, nonché della cronologia e del lettore RSS.

Molte nuove combinazioni di tasti sono ora disponibili. Molto lavoro è stato fatto per aumentare la sicurezza, ma si è lavorato anche sul codice, che è stato ottimizzato per migliorare le prestazioni e la compatibilità con i diversi standard e con i siti (anche quelli che utilizzano JavaScript).

Si ricorda che abbiamo ancora a che fare con una versione beta, che non dovrebbe quindi essere utilizzata in contesti commerciali.

Notizie su: