QR code per la pagina originale

Cos’è Second Life?

,

La discussione è nata a cena, con un gruppo di amici, nel dopo IAB. Si è sviluppata con i miei coinquilini e con i miei colleghi in ufficio. Ora la porto qui sul blog. Cos’è secondo voi Second Life?

Io la vedo come una chat 3D, la normale evoluzione delle vecchie chat in stile, giusto per citarne qualcuna, Jumpy, IRC, ecc. Un’evoluzione un po’ più elaborata, in cui è necessaria la registrazione, l’avatar e in cui si può fare una scalata verso una posizione sociale migliore rispetto agli altri (in teoria, con costanza, anche nelle vecchie chat era possibile).

I miei amici parlano di SL come di una base, un qualcosa che verrà, un mondo dove investire, qualcosa in più di una chat. Quasi una vera vita parallela, qualcuno l’ha anche definita come una tecnologia parallela a Internet, affermando che dal mashup tra Internet e Second Life si creerà qualcosa di veramente grosso.

Mi piacerebbe aprire una discussione per arrivare a una possibile definizione di Second Life. Voi cosa ne pensate? Cos’è, e cosa diventerà, Second Life? Quanti di voi hanno un avatar e partecipano attivamente alla vita di SL?

Notizie su: