XFX in risposta all'imminente concorrenza di ATI

XFX, nota azienda partner di nVidia e distributrice di alcune delle migliori GeForce in commercio, è corsa ai ripari per difendersi dal “prezzo a sorpresa” delle nuove ATI Radeon HD 3850, in uscita la prossima settimana.

Infatti, l’incredibile prezzo annunciato ha posto le nuove nate ATI in un rapporto qualità/prezzo di gran lunga migliore rispetto a quello delle ultime uscite di casa nVidia, le 8800 GT.

Se si aggiunge poi che le ATI saranno DirectX 10.1 e con processo produttivo a 55nm, il che consentirà alla scheda di consumare anche meno, si può perfettamente comprendere il motivo per cui XFX abbia voluto trovare una rapida soluzione alla imminente concorrenza che le nuove ATI potrebbero rappresentare.

La risposta di XFX è una GeForce 8800 GT 256 MB GDDR3, che verrà venduta a 149 ? + iva, lo stesso a cui pare sarà venduta la HD 3850 256 MB di ATI. Purtroppo la riduzione del prezzo non consentirà però la vendita della scheda con una degna dotazione: non sarà compreso alcun gioco Direct X 10.

Attendiamo ora con ansia i primi benchmark comparativi delle due schede.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti