QR code per la pagina originale

Primi passi al MIC di Torino

,

Come annunciato tempo fa, hanno preso ufficialmente il via i lavori del Microsoft Innovation Center di Torino (in futuro ne sorgeranno in Toscana ed in Campania). In particolare il compito di questo centro sarà lo sviluppo del sistema Windows XP Embedded, evoluzione open source di Windows CE.

I primi due appuntamenti sono stati fissati per i giorni 21 e 22 Novembre presso i locali messi a disposizione dal Politecnico di Torino, sede del MIC di Torino: in particolare nel primo giorno verranno illustrate le “funzionalità basilari di Microsoft Windows XP Embedded Studio Environment” mentre il giorno seguente si terrà un “corso introduttivo di Windows Embedded CE 6.0”.

Le due giornate (full time dalle 9.00 alle 18.00) sono gratuite previa registrazione sul sito Microsoft (è necessario un account Hotmail) al link sopra riportato (si prevede un accesso massimo di 25 persone). Le giornate sono indirizzate principalmente a professionisti IT e sviluppatori. Penso sia un’ottima occasione per vivere direttamente lo sviluppo della tecnologia e sfruttare un’opportunità che ci è messa a disposizione.

Notizie su: