QR code per la pagina originale

Sharp 920, cellulare dal display panoramico

,

Sharp sta cercando di ritagliarsi una posizione di rispetto nel panorama dei cellulari, proponendosi con terminali dalle caratteristiche avanzate.

Il recentissimo SH-920 Aquos spicca soprattutto per un display generosissimo. Si tratta infatti di un 16:9 da 3,2″ a contrasto elevato, che offre la ragguardevole risoluzione di 480×854 punti e può visualizzare oltre 24 milioni di colori.

Tanta generosità nasce dalla prospettiva di inserirsi con autorità nel settore TV mobile, per consentire una visualizzazione piacevole e priva di compromessi, secondo diverse angolazioni e condizioni di luce.

Le dimensioni sono di 5x11x1,8 cm ed il peso è di circa 120 grammi. La fotocamera è da 3,2 megapixel ed è dotata di autofocus.

La connettività implementa l’immancabile Bluetooth con A2DP e l’HSDPA, potendo così raggiungere la massima velocità dati attualmente disponibile.

La presenza dell’antenna conferma la possibilità di ricevere i programmi TV digitali terrestri, riuscendo anche a registrare i programmi direttamente nella memoria di espansione SD.

L’unico neo sembra essere dettato dal fatto che attualmente il terminale è disponibile solo per il mercato giapponese. Non è da escludere che possa però affacciarsi anche su quello europeo.

Notizie su: