QR code per la pagina originale

Christmas time… anche per Dashboard!

,

Come ci ha fatto già notare Stefano, con poco più di un mese di anticipo, già si inizia a respirare aria natalizia (tra l’altro, in molte città, sono già state accese le varie illuminazioni decorative!).

Perchè non addobbare, allora, anche il nostro amato Mac?

Non sono proprio una novità, ma ci vengono incontro, a questo scopo, due dashboard-widgets, che, sebbene, come detto, siano online da più di un anno, risultano ancora nella classifica Top 50 di Apple.

La prima delle due mini-applicazioni è Christmas Countdown. Come potete intuire dal nome, si tratta di un conto alla rovescia, per non dimenticare mai quanti giorni mancano a Natale (così, magari non vi ridurrete all’ultimo giorno per dedicarvi all’acquisto dei regali!). Una volta installato, farà comparire in Dashboard un classico abete di Natale, con sovrimpresso il countdown.

La seconda, invece, è qualcosa di più “decorativo”. Festive Lights permette di addobbare il vostro monitor con le classiche luci di natalizie. Si può fare in modo che restino sempre accese, o che lampeggino (in diversi modi); questa versione porta il supporto a Leopard ed a monitor multipli.

Cosa ne pensate? Troppo naif?

Notizie su: