QR code per la pagina originale

Albert, un paese in vendita su eBay

Un paese texano è stato messo in vendita su eBay a fine ottobre e ad oggi è un italiano il maggior candidato a vincere l'asta grazie ad una puntata da 3.8 milioni di dollari. Il paese non ha però molto da offrire: due piccole strutture e nessun abitante

,

Tutto vero o almeno verosimile: c’è un italiano dietro la maxi-offerta su eBay per l’acquisto di una piccola città fantasma del Texas. La conferma giunge dallo stesso Bobby Cave, colui il quale ha aperto l’asta. Dell’italiano ancora nessuna traccia, al momento: la sua identità e le sue motivazioni sono in fase di verifica, ma se la cifra è da leggenda metropolitana (3.8 milioni di dollari), il tutto diventa verosimile nel momento in cui altri utenti hanno puntato cifre similari.

Non sempre le aste su eBay si sono confermate per quanto promettevano ed alcune puntate hanno creato più baccano che altro. Nel caso specifico la conferma giunge però dallo stesso Cave, sentito dalla BBC: 47enne, agente immobiliare, Cave ha intravisto nella sua proprietà a 100Km circa da San Antonio alcune caratteristiche che avrebbero potuto far gola all’estroversa utenza del mondo di eBay. Per ora Cave sembra aver avuto ragione: se anche la puntata dell’italiano non si confermasse vera, altri utenti avrebbero scommesso cifre importanti sulla proprietà e dunque la transazione in qualche modo dovrebbe avere luogo.

La cosa particolare è nel fatto che Albert, il paese messo in vendita da Cave, non ha nulla da offrire: una piccola superficie (poco più di 5 ettari), due sole vecchie strutture, nessun abitante oltre ai proprietari attuali. Online il paese non ha invece nulla da invidiare a nessun altro: un bel sito web con tanto di notizie e foto, calendario vuoto e propositi di merchandising. La storia ha ovviamente bisogno di tante, troppe conferme. Ad oggi la veridicità del tutto è però garantita dai rilanci Associated Press, CNN e BBC. Una cosa è certa: Bobby Cave ha letto bene la situazione nel momento in cui ha visto per la trattativa uno spazio commerciale solo ed esclusivamente su un mercato come quello di eBay. Ed una sua intervista video ha portato online le immagini della tenuta ed il sorriso del lungimirante imprenditore.

Notizie su: