Asus EEE PC: boom di vendite su amazon!

Da poco è iniziata la commercializzazione del giocattolino di casa Asus sul territorio Americano, e stando alle classifiche di Amazon, è già un successo commerciale e di vendite!

Secondo Amazon, l’EEE PC è uno degli oggetti più desiderati nella categoria dei computer portatili, assieme a nomi famosi quali i MacBook Pro e il Nokia 810.

Un gran colpo per Asus con il suo computer di fascia economica. A questo punto però bisognerebbe chiedersi le ragioni di questo grande successo in un mercato evoluto e molto competitivo come quello Americano.

Che sia da imputare solo al prezzo molto contenuto? I consumatori sono consapevoli del fatto che si troveranno di fronte ad un computer equipaggiato con un sistema Gnu Linux al posto del celebre Windows XP?

Si o no, resta il fatto che in questo modo la penetrazione di Linux nel mercato aumenterebbe in modo considerevole a sfavore del sistema di Redmond.

Proprio Microsoft si sta prodigando per produrre una versione light di Windows XP che giri decentemente sull’EEE PC, in modo da raggiungere il mercato per il prossimo Dicembre.

Per quanto riguarda la commercializzazione del mini-computer Asus sul vecchio continente, bisognerà attendere gli inizi del prossimo anno. Non una lunga attesa in fondo, riuscirete a resistere?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti