QR code per la pagina originale

Webcast e livecast: informarsi senza muoversi di casa

,

Come noto ai più attenti, Microsoft da tempo rende disponibili gratuitamente sul proprio sito, un’infinità di Webcast, alcuni persino in italiano, grazie ai quali è possibile informarsi sulle tecnologie della casa di Redmond, senza uscire di casa.

Spesso i webcast sono registrazioni di seminari che si sono tenuti “offline” in convegni organizzati da Microsoft in giro per il mondo, ma possono anche essere registrazioni di live webcast, cioè di seminari che si sono svolti online a cui è stato possibile partecipare in diretta.

Oggi voglio segnalare in particolare i webcast di Bill Gates. Chi fosse interessato ad ascoltare gli interventi di Bill Gates ai vari eventi Microsoft, può visitare la pagina al lui dedicata sul sito Microsoft (in inglese) dalla quale potrà scaricare gratuitamente i webcast di proprio interesse.

Su microsoft.com è possibile avere in un unico colpo d’occhio tutti i più recenti webcast di rilievo. In ogni caso il vero interesse consiste nel seguire sul sito Microsoft il proprio settore di competenza almeno una volta alla settimana, così da accorgersi in tempo di eventuali live webcast in calendario. Negli anni ne ho frequentati parecchi e devo dire che l’esperienza è davvero interessante, in molti casi c’è persino più interazione col relatore di quanta ve ne sia ad eventi tradizionali.

Notizie su: