QR code per la pagina originale

Da hField Technologies l’USB WiFi Extender

,

Potenziare il segnale WiFi per avere maggiore copertura? Il metodo che tutti di certo conoscono è il mitico Cantenna, (soluzione realizzabile anche artigianalmente).

Ma sembra che il problema del potenziamento del segnale esista davvero, e perciò in commercio si trovano dei dispositivi con lo stesso principio di base.

Parliamo dell’USB WiFi Extender, che non è altro che un’antenna WiFi che consente di avere maggiore copertura di segnale.

Il prodotto realizzato dalla hField Technologies permette di trovare il segnale WiFi fino a 300 metri di distanza (almeno questo è quanto dichiarato dal produttore). Sembra invece che prove pratiche abbiano ottenuti risultati più bassi, di certo è che con il WiFi Extender sarà possibile catturare anche i segnali più deboli e distanti.

Ma una domanda sorge spontanea: è un modo legale di fare wardriving da casa?
O forse il prodotto è stato pensato per allungare il segnale WiFi di una rete in un’azienda o in un grande ufficio?

In parte il problema si pone, in quanto questa antenna è in grado di captare anche le reti più deboli e in un raggio d’azione abbastanza elevato. Inoltre è stato concepito per essere compatibile con tutti i computer grazie al semplice collegamento via USB.

Il prezzo è veramente basso, con soli 80 dollari si è in grado di allargare la propria rete WiFi a tutto l’ufficio. Ma mi raccomando, che non vi venga la malsana idea di usarlo per creare una rete condominiale in quanto la cosa sarebbe illegale…

Notizie su: