QR code per la pagina originale

Mippin, un aggregatore di news per piccoli schermi

,

Nell’Internet che offre sempre più contenuti, che sforna ogni giorno nuovi siti e blog tematici da consultare, il ruolo degli aggregatori cresce costantemente di importanza.

Sto parlando di Google News, di Wikio e di molti altri attori presenti sulla scena.

Mippin, tra i tanti aggregatori esistenti, si distingue per una sua peculiare caratteristica: quella di raccogliere e presentare contenuti adatti ai piccoli schermi di palmari e smartphone, con una vocazione molto social oriented.

Innanzitutto una rapida occhiata alle categorie tematiche: news, musica, sport, gossip, tecnologia, mondo mobile, divertimento, business e molte altre, destinate sicuramente a crescere nel tempo, che raccolgono fonti importanti e conosciute. Basta entrare nel dettaglio di ogni categoria per farsi un’idea precisa.

Segue una comoda funzione di ricerca, per controllare se tutti i siti aggregati da Mippin offrono contenuti con le parole chiavi specificate. Inoltre, ogni pagina presente può essere condivisa con gli amici grazie alla segnalazione via email, Twitter e Facebook e può essere raccomandata.

Specificando poi uno username e una password, si possono personalizzare diversi aspetti di questo sito: lista dei favoriti, history delle fonti lette, sezioni presenti nella home page, quale lingua di Google News consultare ecc.

Devo dire di essere rimasto veramente soddisfatto dal servizio offerto, quindi consiglio caldamente a tutti di aggiungere Mippin tra i propri preferiti mobili, qualunque browser mobile abbiate. Se proprio volessi trovare un difetto, potrei al massimo considerare che non sono tantissime le fonti italiane presenti (mi sembra solo quelle già aggregate all’interno di Google News IT). Ma spero siano destinate ad aumentare velocemente.

Notizie su: