QR code per la pagina originale

Asus nel mercato del Mobile

,

ASUSTeK, famoso produttore di schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, computer, dal 2003 è entrato anche nel mercato della telefonia mobile.

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda cinese, si appresterebbe a una massiccia invasione di telefoni cellulari, alcuni con tecnologia 3G.

Nel solo 2008 sono previsti tra 13 e 25 nuovi modelli di device.

Il tutto partirà dal mercato asiatico con circa 250.000 unità, successivamente saranno distribuiti in Cina e infine sbarcheranno in Europa attraverso i carrier telefonici.

Insomma sembra che presto dopo l’affidabilità su schede madri e PC,sarà trasferita anche sul mercato della telefonia mobile, contrastando anche i più blasonati produttori a livello mondiale.

Dato che la Asus produce anche alcuni modelli di telefonini per conto terzi (come Sony Ericsson e Palm), dall’inizio del nuovo anno si avrà una netta separazione degli apparecchi commercializzati sotto marchi terzi da quelli prodotti con Brand Asus.

Tra i nuovi modelli offerti sul mercato italiano dal produttore cinese troviamo:

  • P535, P525, P526 (tutti smartphone e quasi tutti dotati di GPS)
  • M530W il nuovo Smartphone con un ampio display, una tastiera QWERTY completa e funzionalità nell’ambito della connettività e video comunicazione
Notizie su: