iChat nasconde nuove funzioni?

Con il sistema operativo Leopard è uscita la nuova versione di iChat. Tra le nuove funzionalità c’è quella di poter utilizzare dei video come sfondo delle immagini riprese con la webcam, oltre agli altri effetti “statici” di Photo Booth.

Secondo alcune voci ci sarebbero delle funzioni ancora nascoste! A quanto pare nel pannello delle preferenze ci sarebbe una tab aggiuntiva denominato “answering“, dove è possibile impostare una segreteria, con tanto di messaggio di benvenuto, e le modalità di attivazione nonché la durata massima dei messaggi.

Non più il solito messaggio audio ma un bel video messaggio! A questo punto non resterebbe che integrare un sistema di tipo VoIP per fare le telefonate come con Skype.

Sarà forse per questo che nella pagina di presentazione di iChat si parla di “audio cristallino”?

iChat si avvale del codec audio AAC-LD per offrire un suono estremamente nitido durante le chat audio. Si tratta di un codec a banda larga che campiona un’intera gamma di frequenze vocali, pertanto è perfetto con qualsiasi voce.

Solitamente con i programmi di chat ci si accontenta di scrivere del testo e vedersi in cam. Perchè sottolineare questa nitidezza audio?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti