QR code per la pagina originale

Ecco il nuovo sito Microsoft tutto in Silverlight, ma che lento!

,

Coerentemente con l’operazione di promozione della nuova tecnologia Silverlight, Microsoft ha realizzato una versione interamente in Silverlight del proprio sito web.

Questa gustosa novità può essere visionata da tutti, dato che Microsoft ha reso pubblico l’indirizzo. Si tratta, tuttavia, di un ambiente di test che si rivela particolarmente lento, probabilmente a causa della macchina su cui è ospitato il sito.

Non penso dipenda da Silverlight che in altre occasioni ha dato prova di essere particolarmente agile. Penso (e spero) che nei prossimi giorni risolvano questo spiacevole inconveniente.

Viene ripresa dall’attuale sito ufficiale l’idea del menù a destra che apre una finestra al centro dello schermo, contenente i link alle varie sezioni del sito. Possiamo quindi dire, nel complesso, che non si tratta di uno stravolgimento dell’impostazione originale del sito, ma solo di un’implementazione di Silverlight all’attuale layout.

Purtroppo al momento solo poche sezioni del sito sono state “convertite” a Silverlight, quindi molto spesso capita di essere reindirizzati al sito attuale. È tuttavia un interessante assaggio del sito Microsoft che sicuramente vedremo in produzione nel 2008.

Notizie su: