Very Important Marketing

I personaggi famosi sono quotidianamente sotto l’occhio dell’opinione pubblica, che in passato era identificato esclusivamente con quello della telecamera, puntata con frequenza sui volti dei VIP.

Era piuttosto banale, nell’era precedente al web 2.0, controllare la propria reputazione, ed elaborare le proprie strategie di marketing relazionale.

Internet ha messo in crisi questo schema di monitoraggio: la reputazione entra ed esce dai flussi di discussione che imperversano, pressoché incontrollabili, su forum, newsgroup e blog.

Per un VIP, stretto tra migliaia di impegni, è impossibile tenere a bada i giudizi del web inerenti la sua vita professionale e privata: una società di Rimini (Extrapola) si è quindi inventata il servizio VIP.Monitor, che grazie a vere e proprie task force riesce a scandagliare il web alla ricerca di tutte le informazioni veicolate e relative ad un singolo personaggio.

Di questa notizia ne ha anche parlato Giacomo Dotta su Webnews.

Cosa ne pensate di questo servizio? Potrebbe essere impiegato per controllare la reputazione del vostro Brand o del vostro nome?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti