QR code per la pagina originale

Pisa, 5 dicembre – appuntamento di lavoro… all’università

,

L’appuntamento con il lavoro, per gli studenti pisani, è fissato al 5 Dicembre 2007. Dalle ore 9 alle ore 17, presso il Palazzo dei Congressi, via Matteotti 1, si terrà la settima edizione del JobMeeting.

L’iniziativa, che dal 1999 viene ospitata annualmente nelle principali università italiane, è stata promossa ed organizzata da Cesop Communication (che si occupa di comunicazione aziendale per il recruitment di giovani professionisti e neolaureati) e Diogenet (una struttura di contatto tra studenti e mondo del lavoro creata dall’Università di Pisa).

Le aziende che aderiscono sono presenti in ateneo con un proprio stand espositivo (punto di informazione e di promozione aziendale) e la possibilità di proporre dei workshop che hanno lo scopo di presentare l’organizzazione d’impresa e i profili professionali ricercati dalla stessa.

Tra gli espositori presenti, anche alcuni importanti aziende del mondo ICT, come: Accenture, Altran, Devoteam e Telecom.

Per tutti i laureandi e neolaureati in cerca di prima occupazione o di stage, il JobMeeting, che prevede accesso gratuito, è l’occasione per farsi un’idea orientativa sulle varie aziende e sulla loro struttura, ed iniziare a districarsi nella giungla del mondo del lavoro.

Se è vero, come da più parti attestato, che solo una minima percentuale di giovani partecipa a queste specie di “fiere del lavoro” che sono i vari JobMeeting, d’altra parte si registra un crescente interesse al fenomeno che di anno in anno coinvolge sempre più grandi e medie imprese, operanti in vari settori.

Notizie su: