QR code per la pagina originale

Navigazione mobile: iPhone supera Windows Mobile

,

Market Share (un’azienda che si occupa di raccogliere ed analizzare i dati della navigazione in rete) ha pubblicato le statistiche, per il mese di Novembre, relative alla navigazione sul Web; in particolare, sono interessanti le percentuali di utilizzo dei sistemi operativi.

Ci interessa questa analisi perchè, come si può notare, la percentuale di utilizzo di iPhone (per accedere al Web) è superiore a quella di impiego di tutti i dispositivi equipaggiati con Windows Mobile.

Non tanto il valore assoluto (0,09% contro 0,06%), quanto il sorpasso in sé credo sia davvero un risultato notevole ottenuto da iPhone, soprattutto se si pensa che è sul mercato da soli cinque mesi, a differenza dei molti anni di presenza di Windows Mobile!

Ricordo che non stiamo parlando di numero di terminali in circolazione, ma semplicemente di quanto tali dispositivi siano utilizzati per accedere ad Internet.

A cosa è dovuto un così veloce successo dell’iPhone? Io direi soprattutto all’interfaccia che, come ci si può aspettare da un prodotto Apple, rende tutto più semplice (ma anche più piacevole!). Altri pensano che il successo sia dovuto alle dimensioni dello schermo. Voi, invece, cosa ne pensate?

Notizie su: