QR code per la pagina originale

EEE PC: arriva il modello da 8GB

,

Asus, al contrario della concorrenza, continua a macinare successi con il suo EEE PC, e dopo il boom di vendite inaspettato per il modello con 4GB, di memoria di massa, commercializzato sul territorio USA al prezzo che parte da 349$, arriva l’annuncio di un nuovo modello dotato di 8GB di memoria flash, da utilizzare come sempre al posto del tradizionale disco fisso.

Rimangono invariate le altre caratteristiche che vedono l’adozione di 512MB di memoria DDR2, un display da 7″ con risoluzione nativa di 800×480 pixel e un processore Intel Celeron ULV con clock pari a 900MHz.

Come per tutti i prodotti fashion, Asus rilancia la sfida ai concorrenti lanciando nuove colorazioni e annunciando quella Verde, Sky Blue e Rosa, tutte attese per il 2008.

Il modello da 8GB sarà in commercio a partire dalla seconda metà del mese corrente, in tempo per il saccheggio natalizio quindi, e sarà disponibile alla modica cifra di 499$. Iniziamo ad allontanarci un pochino dal concetto di PC di fascia educational ultra economico, ma evidentemente Asus vuole monetizzare il successo inaspettato del suo nuovo prodotto.

Noi europei per ora rimaniamo alla finestra a guardare cosa succede oltre oceano, chissà che prima o poi Asus si decida a sdoganare il suo nuovo giocattolino anche nel vecchio continente.

Notizie su: