Macworld Expo San Francisco 2008

Gli organizzatori IDG Expo attraverso un comunicato stampa ufficiale hanno confermato le date del consueto Macworld Expo che si terrà dal 14 al 18 Gennaio 2008, anche quest’anno al Moscone Center di San Francisco, presieduto da Steve Jobs, che presenterà anche il keynote previsto per martedì 15 gennaio ore 9AM (le 18 in Italia).

Mary Dolaher, amministratore delegato della società organizzatrice dell’evento, fa pensare a grandi novità affermando:

Questa una delle più grandi esposizioni dedicate alla comunità Mac di tutto l’anno, e il keynote di Steve è come sempre l’evento più carico di aspettative. Ci aspettiamo un grande show e siamo elettrizzati dal fatto che Steve lo condurrà ancora una volta.

E i rumor impazzano…

Primo tra tutti il nuovo sub-notebook, dispositivo portatile con schermo da 13 pollici, sprovvisto di unità ottica, molto sottile e dal peso di circa la metà rispetto ad un macbook pro da 15 pollici (quindi circa 1,30kg).

La novità maggiore, più che nelle dimensioni, sta nuovo tipo di retroilluminazione LED (al posto di quello a lampada CCFL) e nell’unità di storage NAND Flash che, insieme, permetterebbero di ridurre drasticamente i consumi energetici aumentando così considerevolmente l’autonomia dei portatili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti