QR code per la pagina originale

Office Mobile si aggiorna!

,

E’ stato rilasciato un aggiornamento per la suite Office Mobile, preinstallata sui palmari basati sul sistema operativo della casa di Redmond.

La notizia potrebbe sembrare banale, ma credo che in realtà non lo sia, in quanto raramente la Microsoft ha deciso di aggiornare un pacchetto in ambito mobile, demandando alle case costruttrici tale incombenza.

La versione messa a disposizione per il download è la 6.1 ed è stata sviluppata per adeguarsi a formati e caratteristiche dell’ultima versione di Office, la 2007. Essa può essere installata nei palmari che montano le versioni 5 e 6 di Windows Mobile

In particolare è stata introdotta la compatibilità con i nuovi formati di file generati in XML aperto, un recente standard per documenti elettronici quali presentazioni, elaborazione testi, fogli elettronici e grafici.

Ulteriori modifiche riguardano la visualizzazione di grafici in Mobile Excel, la gestione diretta del formato di compressione .zip e l’identificazione degli elementi SmartArt di Mobile PowerPoint.

Peccato non vengano fornite informazioni sull’effettiva quantità di memoria libera necessaria per l’operazione di aggiornamento.

Notizie su: