QR code per la pagina originale

UniromaTv: nasce la web tv degli atenei romani

,

Nasce Uniroma TV, la web-tv delle università di Roma: tre canali per i tre atenei della capitale (Uni1-La Sapienza, Uni2-Tor Vergata e Uni3- Roma TRE Tre). Lo slogan è la CNN dell’università, lo YouTUbe degli studenti.

L’iniziativa nasce dall’esperienza del mensile gratuito freepress UniRoma Network. Il palinsesto è ambizioso e prevede ben 35 TG News quotidiani, uno da ogni facoltà: le news da Lettere, Giurisprudenza, Architettura e così via, inoltre ci sarà la possibilità da parte dei docenti di inserire i video delle lezioni, ma anche seminari e convegni. Naturalmente gli studenti potranno inviare i loro video stile YouTube.

Mario Pizzardi sul video editoriale di presentazione dell’iniziativa spiega:

“La sua struttura è stata appositamente studiata per creare partecipazione fornendo a tutti la possibilità di conosce e farsi conoscere di proporre contenuti e promuovere iniziative abbiamo l’ambizione di essere il punto di riferimento dell’università che cambia un database che rappresenti la memoria storica delle idee e della vitalità dei docenti, dei ricercatori e degli studenti che si avvicendano tra le mura degli atenei, troppo spesso senza poter lasciare il segno”.

Un’iniziativa senza dubbio interessante che ha ricevuto anche la benedizione del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo:

“C’è un intera generazione che si muove troppo velocemente per le burocrazie della pubblica amministrazione, ma anche per i media tradizionali ed è ora che la generazione di Internet, del podcasting, di YouTube detti i tempi…”

Notizie su: