QR code per la pagina originale

PayPal Shopping, i consigli di Natale

PayPal Shopping è il nuovo portale predisposto da PayPal per raccogliere i negozi di ecommerce affiliati con il sistema di pagamento eBay. Il sito offre informazioni agli acquirenti ma anche ai commercianti interessati a far parte della partita

,

«Un portale con oltre 400 siti di eCommerce, distribuiti in 18 categorie diverse, che offrono PayPal come sistema di pagamento. In occasione del Natale pensare ai regali per tutti può diventare impegnativo e stressante: PayPal ha deciso di lanciare un proprio portale totalmente dedicato allo shopping online per rendere più semplici, rapidi e divertenti gli acquisti natalizi»: così il comunicato ufficiale diramato dalla divisione eBay per i pagamenti online spiega il nuovo progetto PayPal-shopping.com.

Il sito si presenta come un riferimento univoco dal quale partire per fruire delle opportunità offerte dal sistema di pagamento PayPal con tutti i vantaggi emergenti dalle partnership con i negozi online affiliati. «PayPal-shopping nasce dall’esigenza di agevolare gli utenti PayPal, creando un portale in cui è molto più semplice incontrare venditori e acquirenti che hanno scelto il nostro metodo di pagamento per fare affari in sicurezza […] Al momento il portale ospita oltre 400 siti di eCommerce, ma l’obiettivo è di crescere rapidamente e diventare il punto di riferimento per lo shopping online»: Giulio Montemagno, Country Manager PayPal Italia, spiega il principio che sta dietro ad un servizio che diventa un tassello aggiuntivo nel tentativo di imporre sempre di più PayPal come il sistema standard per i pagamenti online.

Il sito diviene peraltro un utile riferimento dal quale partire per le ultime idee regalo prima che i tempi dei corrieri impediscano il trasporto della merce in tempo utile per la scadenza del 25 dicembre (quest’anno i tempi saranno probabilmente ulteriormente più brevi a causa del weekend che anticipa il Natale). Il menu divide le offerte per tipologia merceologica e il portale si candida a rappresentare un punto di incontro tra venditori e acquirenti aventi in PayPal lo strumento comune di dialogo e di scambio: «da auto-moto ai viaggi, dai centri commerciali all’elettronica e telefonia, da libri-musica-cinema alla moda e accessori, dalla beneficenza ai giocattoli, ecc.. PayPal Shopping offre l’opportunità non solo di trovare oggetti convenienti e curiosi, come l’oggettistica medioevale da collezione, i sandali gioiello o addirittura l’abito da sposa, ma anche tanti servizi utili e originali come la pubblicazione di annunci gratuiti per la propria città, il sostegno agli amici a 4 zampe e ancora biglietti da visita, servizi di consulenza in materia fiscale, e tanto altro».

Il sito offre peraltro anche risorse riservate ai commercianti interessati a sposare i principi di PayPal: un numero verde (800/124796) ed una apposita sezione sono disponibili per illustrare la via più semplice per integrare PayPal all’interno del proprio ecommerce.