Toonel: comprimere dati nella connettività mobile

Le tariffe per connettersi dal cellulare (UMTS/GPRS/DSL/CDMA) sono davvero incredibili e facendo un’analisi delle varie compagnie è facile accorgersi che, anche cambiando, il risparmio effettivo è ben poco. Le tariffe migliori sono quelle flat ma nel mondo mobile, comunque, ciò significa che c’è un limite sui MB di traffico.

La soluzione a tutto questo si chiama Toonel, un programmino in Java con interfaccia molto semplice ed intuitiva, che permette di comprimere il traffico dati in entrata ed in uscita arrivando anche a raddoppiare i megabyte disponibili.

Sul sito ufficiale è anche presente una guida molto dettagliata per la configurazione. Una volta finito, scegliete i parametri di compressione di GIF e JPG, a seconda delle vostre esigenze. Attraverso il pannello di controllo, infine, potrete tenere sempre sott’occhio i vostri risparmi.

Il download di Toonel è disponibile per qualsiasi sistema operativo (Mac, Windows, Linux, Sun Solaris, Symbian e molte altre piattaforme) dopo l’istallazione del Java Runtime Environment.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti