Natale: fotocamera o cellulare? Da Samsung l'SGH-G800

Siamo ormai con il Natale alle porte ed è tempo di regali, quale migliore idea per noi tecnologici se non quella di regalare un telefono o una fotocamera digitale?

Samsung sembra infatti aver pensato proprio ai nostri desideri, unendo alla potenza di una fotocamera da 5 megapixel le funzioni di un telefono cellulare e miscelandoli in un prodotto dal design curato e dalle buone qualità tecniche: ecco che nasce il Samsung SGH-G800.

Con il nome in codice Zoom & Call G800 il cellulare di Samsung mette a disposizione sul retro una fotocamera da ben 5 megapixel e uno zoom ottico 3x, pari alle qualità di fotocamenre di fascia medio bassa disponibili oggi sul mercato. Frontalmente il modello G800 presenta il telefono cellulare vero e proprio, è infatti indicato da molti come telefono “bridge” in grado di unire il mondo della telefonia con quello della fotografia digitale, due mercati che stanno procedendo a gonfie vele.

La fotocamera è inoltre dotata della tecnologia face detection e del Wide Dynamic Range, mentre passando alle caratteristiche del telefono si scopre che il G800 può essere paragonato ad un cellulare di fascia medio alta.

Il G800 è dotato di connettività ultra veloce HSDPA, utile per collegamenti on the road ad elevate velocità, sul fronte il display da 2,4 pollici, con risoluzione QVGA da 240×320 pixel con 16 milioni di colori, risulta luminoso e funge da mirino per la fotocamera digitale.

Per memorizzare le foto è possibile utilizzare delle schede microSD, mentre per il trasferimento delle immagini possiamo collegare il nostro Samsung tramite la porta USB 2.0 o il sempre utile Bluetooth in versione 2.0. Questo telefono dispone anche della tecnologia PictBridge che permette l’invio diretto delle foto a stampanti dotate della stessa tecnologia.

Nota dolente di questi modelli compatti e multi prestazionali è il prezzo, anche il Samsung non stupisce da questo punto di vista, sarà commercializzato da 3 in due versioni, la versione libera o definita da 3 No Lock a 499 ? mentre se Scegli 3 New puoi averlo in comodato d’uso a 249? attivando un piano Ricaricabile o a 199? attivando un piano Abbonamento.

Il prezzo risulta particolarmente elevato se si pensa che con la stessa cifra si acquistano delle reflex digitali che, senza nulla togliere ai 5 megapixel di questo modello, realizzano delle foto di alto livello. Daltronde sembra che il destino dei prodotti all in one sia quello di fornire si tante prestazioni, ma quasi sempre a discapito di un prezzo troppo elevato, a voi la scelta…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti