QR code per la pagina originale

Xbox Live Marketplace apre in 5 nuovi paesi

Il negozio virtuale accessibile solo da Xbox360 arriva in Canada, Germania, Francia, Irlanda e Regno Unito un anno dopo l'apertura negli Stati Uniti. Si potranno scaricare a pagamento film in alta definizione e non. Novità anche per i possessori di Halo 3

,

Apre oggi in cinque nuovi paesi l’Xbox Live Marketplace, il negozio online raggiungibile solo tramite Xbox360 che già da un anno ha debuttato negli Stati Uniti con la vendita di estensioni per giochi, giochi retro e film. I cinque nuovi paesi a poter godere delle possibilità offerte dal Live Marketplace sono Canada, Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito. Niente Italia, dunque, per ora.

I film saranno in vendita sia in alta definizione che in definizione standard. Nella prima versione ogni titolo costerà 6.50 dollari e nella seconda 4 dollari, anche se poi in realtà nell’Xbox Live Marketplace la moneta sono i Microsoft Points, acquistabili con una conversione dalla moneta reale o attraverso bonus nei giochi, dunque un film costa 250 Microsoft Points in SD e 380 in HD. Inoltre per motivi promozionali il 28 dicembre Microsoft offrirà a tutti i suoi clienti del Regno Unito un misterioso titolo in HD a soli 99 centesimi.

La soddisfazione trapela dalle parole di Robin Trunchy, direttore di Xbox Live Europe, rilasciate a MCV:«Siamo determinati ad offrire il miglior intrattenimento in HD per i nostri clienti. Siamo contenti dell’entusiasmo che si sta dimostrando per il cinema in alta definizione. E la bella notizia è che anche l’industria del cinema è eccitata all’idea del nuovo lancio».

Contemporaneamente all’annuncio arriva anche la notizia che la Bungie ha rilasciato un pack di nuove mappe da scaricare per Halo 3, tre nuove aree per 10 dollari in totale (anche se è già stato annunciato che le mappe diventeranno gratuite in Aprile).