QR code per la pagina originale

Complimenti Bento!

,

Vi ricordate di Bento? Il nuovo database per la gestione delle risorse personali, made in Filemaker? La società ha appena comunicato i primi risultati della preview. Sono state scaricate più di 100 mila copie. Un risultato sicuramente notevole.

Sottolineo notevole per un piccolo ma fondamentale particolare: Bento lavora solo su Mac Os X 10.5 (Leopard). Leopard è uscito da circa due mesi. Da ciò si deduce come i risultati di Bento siano ragguardevoli.

Ad inizio 2008 per 39 Euro potremo acquistare la versione definitiva del DB. Nella prima fase sarà disponibile solo in Inglese ma a breve arriveranno anche la altre lingue tra cui l’Italiano.

Il progetto di Filemaker è estremamente interessante e solamente test approfonditi potranno decretarne il successo e l’utilità. Sicuramente emerge l’enorme potenza di sviluppo di Filemaker e il grande aiuto delle tecnologie Apple.

Infine volevo ringraziare coloro che mi hanno fornito una possibile interpretazione del nome Bento. Dai commenti è emerso questa definizione come ricorrente:

Bento in giapponese è il pasto che viene servito al lavoro, il famoso lunch box in inglese, la schisceta da noi a milano. Bento è la scatola in cui vi è tutto il necessario per “sopravvivere” alla fame e continuare a lavorare.

Notizie su: