QR code per la pagina originale

Dettagli tecnici su Infostrada Tv

,

Sono emersi altri dettagli sulla piattaforma Infostrada Tv, nata da pochi giorni, che fanno meglio comprendere le strategie di mercato e le tecnologie usate come ad esempio l’utilizzo della rete e delle soluzioni Microsoft Mediaroom.

Alcatel-Lucent, progettista della rete IPTV di Wind e di oltre 50 reti sul mercato mondiale, ha dichiarato che tutto sarà basato su TPSDA (Triple Play Service Delivery Architecture), un’architettura che permette la distribuzione contemporanea di contenuti audio, video e dati con un migliore sfruttamento della banda larga grazie a passaggi più repentini da reti TDM (Time Division Multiplexing) a reti IP.

Inoltre, Alcatel-Lucent ha pensato di adottare protocolli IP/MPLS (IP/Multi Protocol Label Swithcing) che sfrutteranno il suo “7750 Service Router”, il tutto supportato da sistemi OSS/BSS (Sistemi di Operations e Business Support) mirati a ottenere il massimo con il minino dispendio economico.

Khaled Bichara, COO di Wind, ha affermato:

In qualità di nostro partner di lunga data per il triple play e per la trasformazione della rete IP, Alcatel-Lucent sta contribuendo in modo significativo a intensificare la nostra offerta di servizi e ad aprirci la strada verso avanzati e innovativi servizi IPTV per i nostri clienti. Questo progetto porterà un rafforzamento della posizione di Wind all’interno del competitivo mercato italiano, incrementando i ricavi e la fedeltà della clientela.

Notizie su: