QR code per la pagina originale

Match.com approda su Facebook

Match.com integrerà il proprio database di iscritti con i quasi 60 milioni di utenti di Facebook. Due nuove funzionalità per il dating e il social network renderanno più semplice e immediata la ricerca della propria anima gemella

,

Pare non conoscere crisi Match.com, il più grande portale al mondo per la ricerca della propria anima gemella online. Intenzionati a estendere ulteriormente il loro bacino di utenti, i responsabili del sito Web guardano con interesse al crescente successo di Facebook, il social network lanciato quasi quattro anni fa e che conta ormai decine di milioni di iscritti. Il responsabile dell’ufficio stampa di InterActiveCorp, il colosso finanziario che controlla Match.com, ha annunciato l’imminente rilascio di due nuove funzionalità per integrare il proprio portale di incontri online con la community di Facebook.

Con l’aggiunta delle nuove funzionalità, Match.com potrà contare non solo sui suoi 15 milioni di iscritti, ma anche sulla crescente comunità degli utenti di Facebook, che ha ormai superato i 58 milioni di abbonati. Il nuovo plugin si chiamerà Little Black Book e consentirà agli utenti di Match.com di entrare in contatto con gli iscritti di Facebook e viceversa. La funzione si aggiunge a Match My Friends, recentemente introdotto sul social network, che permette la creazione di un profilo della persona che si vorrebbe incontrare online.

«Ci sono molte persone là fuori interessate agli incontri online e che necessitavano di una piccola spinta per farsi avanti» ha dichiarato Craig Wax, direttore generale di Match.com. La funzione Little Black Book consentirà agli utenti di Facebook di cercare gli iscritti al social network interessati a incontrare la propria anima gemella. Gli abbonati al servizio riceveranno le segnalazioni dei profili maggiormente compatibili registrati sia su Match.com che su Facebook, tra un bacino di circa 70 milioni di iscritti (anche italiani).

Notizie su: