QR code per la pagina originale

Finalmente anche Yahoo Messenger si muove verso Vista

,

Yahoo pare aver finalmente aggiornato il suo messenger a Windows Vista, a quasi un anno dall’uscita sul mercato del sistema operativo Microsoft.

Fino ad oggi, infatti, gli utenti dell’IM Yahoo hanno dovuto utilizzare su Vista la stessa versione pensata per Windows XP. Non c’erano particolari gravi incompatibilità, ma sia graficamente che sul piano funzionale Yahoo Messenger non sfruttava le potenzialità di Vista.

Il nuovo Yahoo Messenger per Vista, invece, si presenta graficamente coerente col resto del sistema, con icone, colori e trasparenze tipiche del sistema operativo Windows Vista.

Sono state inoltre aggiunte interessanti nuove funzioni, tra cui spicca la piena integrazione con la Sidebar, che consente di organizzare e spostare tutti i propri contatti direttamente all’interno dell’area gadget di Vista.

È un salto avanti decisivo che per ora si può assaggiare solo a metà, dato che il client non è ancora completo di tutte le funzioni che invece troviamo nella versione attuale, dato che altre funzioni (come chiamate vocali, webcam, invio SMS, condivisione foto, ecc.) non sono state ancora implementate.

Si tratta in ogni caso solo di questione di poche settimane, e poi tutti gli utenti Windows Vista avranno finalmente un Yahoo Messenger tutto nuovo. Del resto, se davvero Yahoo crede di potere guadagnarsi una fetta di mercato ai danni di Live Messenger, deve proporsi competitivo ed aggiornato. Ciò è ancora più vero adesso, grazie al recente rilascio della prima beta di Live Messenger 9.

Notizie su: