Nel 2008 Microsoft terrà il lancio più costoso della sua storia

Il 2008 sarà un anno molto importante per Microsoft che sarà impegnata, tra le altre cose, nel lancio, di soluzioni enterprise, più importante della sua storia.

Si stima che Microsoft spenderà più di 150 milioni di dollari per lanciare, in tutto il mondo, Windows Server 2008, SQL Server 2008 e Visual Studio 2008. Il tema, per ora noto solo nella versione inglese, sarà “Heroes Happen Here” e sarà lanciato nel primo evento mondiale che si terrà a Los Angeles il 27 Febbraio.

Il riferimento agli eroi è da collegarsi agli sviluppatori e professionisti IT che, col loro lavoro, hanno reso (e rendono) possibile la rivoluzione digitale di cui tutti traggono i benefici. Effettivamente troppo spesso, soprattutto in certi paesi, ci si dimentica del valore e dell’importanza dei tecnici che fisicamente compilano e creano i software che tutti noi usiamo.

Microsoft ha investito tantissimo in Server 2008 che dovrebbe essere un grande salto in avanti, capace di supportare non solo gli attuali servizi ma anche le prossime generazioni di servizi, con un occhio particolare verso la virtualizzazione che, si è capito, sarà molto probabilmente un settore in forte sviluppo nei prossimi anni.

È interessante notare che Microsoft ha preparato per tempo l’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti enterprise, offrendo da qualche mese la possibilità a vari esperti del settore di seguire corsi per essere subito in grado, al momento del rilascio dei software nel mercato, di utilizzarli al 100%. In particolare si calcola che sono state già rilasciate ben 3100 certificazioni Microsoft per Windows Server 2008, un valore aggiunto sicuramente interessante per questi professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti